Benvenuti

Benvenuti Nnel blog di riferimento dell'Associazione Sportiva disabili, qui potrete trovare tutte le informazioni relative allle varie attività di cui siamo promotori.

domenica 29 luglio 2012

Tre faentini alle Paralimpiadi di Londra 2012


Finalmente è arrivata la notizia tanto attesa, la Giunta Nazionale del CIP ha approvato la proposta del CT Giuseppe Ugherani e del DS Francesco Carboni sui nomi degli atleti che rappresenteranno l'Italia del tiro a segno ai Giochi Paralimpici di Londra. Ma la notizia ancora più bella è che, su cinque convocati, saranno ben tre faentini in gara e tutti nella specialità di carabina, Azzurra Ciani, la veterana, tesserata per l’A.S.D Faenza, è alla sua terza Paralimpiade dopo Atene 2004 e Pechino 2008, Azzurra gareggerà nelle specialità R2-R3-R6-R8, al debutto paralimpico Massimo Dalla Casa, altro atleta dell’A.S.D. Faenza che gareggerà nelle specialità R4 – R5 e Jacopo Cappelli, dello Sport in H di Faenza nelle specialità R1-R3-R6-R7.

 Gli altri componenti la spedizione azzurra saranno Giancarlo Iori di Ferentino alla sua quarta paralimpiade nelle specialità di pistola, P1-P3-P4 e il debuttante Marco Pusinich di Padova, nelle specialità P1-P4, riserva in patria il barese Giuseppe Marchitelli per le specialità R4 – R5. Ad accompagnare gli atleti del tiro a segno il CT Giuseppe Ugherani e i tecnici Flavio Erriu e Tommaso Leonardi. Le Paralimpiadi di Londra 2012 si disputeranno dal 29 agosto al 9 settembre.

Francesco Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento